Olimpiadi del Cuore 2020 Forte dei Marmi
OLIMPIADI DEL CUORE: IN ARRIVO I BIG DELLO SPORT A FORTE DEI MARMI
Agosto 2020 - OLIMPIADI DEL CUORE: I BIG DELLO SPORT A FORTE DEI MARMI IL 28 E 29 AGOSTO
Tutto pronto per l’evento benefico Mattone del Cuore 2020, curato da Paolo Brosio e Olimpiadi Del Cuore Onlus. Il 28 e 29 agosto le date da mettere in calendario, nella splendida location di Forte dei Marmi, una delle mete più ambite del turismo nazionale e internazionale. Si parte venerdì 28 agosto (festa di Sant'Ermete, il patrono di Forte dei Marmi) con musica e Galà Dinner on the Beach sulla spiaggia dello stabilimento balneare Alpemare di proprietà della famiglia Bocelli. La serata speciale nella notte di Sant’Ermete sarà caratterizzata dalle note musicali e dalla voce di grandi artisti e dalle performance di personaggi dello spettacolo, della Tv, del Teatro, del Cinema e dello Sport, in compagnia degli amici della Fondazione Nazionale Italiana Cantanti di Calcio.
Dopo la serata di gala del 28 agosto, l'evento proseguirà sabato 29 agosto con la cena on the beach al Bagno Annetta con tutti i personaggi e la musica dal vivo. Dj Set con Jo Squillo. Nelle giornate di venerdi 28 e sabato 29 agosto sarà anche possibile partecipare al Torneo della Racchetta del Cuore al Circolo Tennis Italia di Sergio Marrai a Forte dei Marmi. Il ricavato sarà destinato agli aiuti per le famiglie in difficoltà post-covid e per il Primo Pronto Soccorso di Medjugorje in Bosnia.
La conferenza stampa ufficiale di presentazione, con l'ufficializzazione dei nomi dei personaggi dello Sport e dello Spettacolo presenti all'evento, sarà effettuata lunedì 24 agosto 2020, pochi giorni prima della manifestazione Mattone del Cuore Estate 2020, molto probabilmente nella terrazza del Fortino di Forte dei Marmi alle ore 11,30.
Il tutto come sempre all'insegna della solidarietà, del cuore, dello sport e dello spettacolo, come già sottolineato durante il lancio dell’evento tenutosi nei giorni scorsi all’Hotel 5 stelle Principe di Piemonte di Viareggio, alla presenza di Paolo Brosio e Jo Squillo. Il ricavato dei due giorni verrà devoluto a opere di carità in Italia e all'estero. In Italia per famiglie in difficoltà post-covid, disabilità, ospedali e all’estero per incrementare il fundraising per il Progetto Mattone del Cuore, Primo Ospedale di Pronto Soccorso in Erzegovina a Medjugorje per tutte le etnie e tutte le religioni.