Business Talents
SINTESI DELLA LETTERA SCRITTA AL PRESIDE DELLA FACOLTA' DI ECONOMIA
inizio 2014
...Magari avrà saputo dell’arrivo in Italia della piattaforma Business Talents, un vero e proprio simulatore d’impresa pubblicizzato anche nelle principali testate giornalistiche come Sole 24 Ore e altre, con premi sia in denaro che in stage(iniziativa sponsorizzata da Unipol). La mia idea di partecipare è stata in qualche modo “avallata” anche dal direttore Istao Sig. Calza, ospite a Tg Economia (TVCM, ETV Marche) un paio di settimane fa, il quale (dopo avergli illustrato il tutto) mi ha confermato la bontà dell’iniziativa Business Talents. Ad esso partecipano gruppi di 3-4 giovani neo-laureati provenienti dalla stessa università, ovvero neo-laureati da non più di 12 mesi da novembre e coloro i quali sono in procinto di laurearsi. Tali gruppi si sfidano in ottavi, quarti, semifinali (virtuali) e finale sul posto direttamente a Milano (31 maggio 2014).
......Facendo due conti sul web, Business Talents raccoglie ben 665 squadre e dunque quasi 3.000 ragazzi provenienti da ogni università italiana.
A rappresentare l’Università Politecnica delle Marche (NEL SUO COMPLESSO) ci siamo soltanto noi (io IN QUALITA' DI CAPOGRUPPO e due miei compagni) e un’altra squadra (composta sempre da 3 persone).....
Daniele Bartocci