Menu principale:
FIFA 18 all’Overtime Festival di Macerata -
FIFA 18 si candida già al titolo di imperatore della console. Oltre ad aver fatto registrare un vero record di acquisti in questi giorni a livello internazionale, l’ultimo capitolo di casa EA si è ritagliato uno spazio importante anche all’Overtime Festival di Macerata, kermesse del racconto e dell’etica sportiva che, dal 4 all’ 8 ottobre, ha proposto nella città marchigiana incontri, mostre, proiezioni cinematografiche e spettacoli tematici, rendendola di fatto capitale dello sport italiano e il cuore del romanzo sportivo.
La manifestazione ha visto partecipare personaggi sportivi del calibro di Ivan Ramiro Cordoba, Clemente Russo, Pierluigi Pardo e Daniele Tombolini. Al suo interno si è inoltre tenuto un interessante torneo singolo e doppio di FIFA 18 per PS4. All’evento, targato Liveleague, sono riusciti a mettersi in evidenza futuri talenti europei come Alex Pieroni, Obi Dushaj e lo spagnolo Carlos Jodar. Il fortunato vincitore che si è aggiudicato il premio più ambito del torneo, ovvero una copia originale di FIFA 18 – con tanto di invidiabile dedica personale di Pierluigi Pardo – è stato il veterano ventottenne jesino Daniele Bartocci.
Il giocatore ha dato prova di sé con un 4-
«Ho 28 anni appena compiuti.» ha dichiarato Bartocci. «Giocavo spesso a PES circa 8-
Nello scrimmage di doppio, trionfo dei LisoBros, giovane tag-
L’Overtime Festival ha accolto tanti altri spettacolari tornei (quali rugby e perfino Subbuteo) ed è riuscito a raccogliere grande apprezzamento e interesse da parte del pubblico, che ha risposto nel migliore dei modi a livello di presenza e di coinvolgimento.
https://esports.thegamesmachine.it/news/31049/fifa-
http://www.italiatopgames.it/articoli/news/fifa-
MIA INTERVISTA A PIERLUIGI PARDO -
MIA ANALISI 2020 -