LEONARDO.IT - CHI E' DANIELE BARTOCCI, IL GIOVANE GIORNALISTA ITALIANO PLURIPREMIATO - Il blog del giornalista Daniele Bartocci, vincitore del premio miglior giornalista under 30 - Premio Renato Cesarini e talenti millennio Myllennium Award 2019 Accademia di Francia Roma - Daniele Bartocci

Vai ai contenuti

Menu principale:

LEONARDO.IT - CHI E' DANIELE BARTOCCI, IL GIOVANE GIORNALISTA ITALIANO PLURIPREMIATO

LEONARDO.IT - CHI E' DANIELE BARTOCCI, IL GIORNALISTA ITALIANO PLURIPREMIATO
Un bellissimo articolo della giornalista Fabrizia Volponi per Leonardo.it. Chi è Daniele Bartocci: la biografia... Classe 1989, Daniele Bartocci nasce il 26 giugno a Jesi, in provincia di Ancona. Appassionato di giornalismo fin da bambino, sono stati la nonna materna, di professione maestra, e lo zio a insegnargli i primi rudimenti del mestiere. Lo zio era il giornalista e storico Giuseppe Luconi, corrispondente della Rai e di altre importanti testate, scomparso il 15 marzo 2014. A soli 16 anni, mentre frequenta l’istituto di Ragioneria, inizia a scrivere per giornali e magazine locali e non, sia cartacei che online. In questo periodo fa anche le prime esperienze come telecronista e radiocronista, occupandosi per lo più del mondo sportivo. Dopo il diploma, Daniele si iscrive alla facoltà di Economia e Commercio e, nel frattempo, porta avanti anche la professione di giornalista. Poco dopo aver compiuto 20 anni, ottiene un contratto con il Corriere Adriatico, dove si occupa prima di cronaca e attualità, poi di sport. È in quest’ultimo settore che ottiene un altro entusiasmante ingaggio: responsabile ufficio stampa e speaker della Jesina Calcio.
Dopo la laurea in Economia e Commercio con il massimo dei voti, consegue un
master in Sport Marketing & Communication. La sua tesi magistrale, tra l’altro, si classifica quinta al Premio di Laurea Nazionale Cavalier Filippo Marazzi. Attualmente, oltre ad occuparsi di giornalismo sportivo, è responsabile del piano ‘Sviluppo nuovi progetti’ dell’azienda Tre Valli Cooperlat. Un premio tira l'altro.
LEGGI L'ARTICOLO DI FABRIZIA VOLPONI PER LEONARDO.IT  --->
https://leonardo.it/curiosita/chi-e-daniele-bartocci/#:~:text=Classe%201989%2C%20Daniele%20Bartocci%20nasce,i%20primi%20rudimenti%20del%20mestiere.




Articoli recenti
Torna ai contenuti | Torna al menu