TRE VALLI E LARDINI FILOTTRANO, UN NUOVO AMORE - Il blog del giornalista Daniele Bartocci, vincitore del premio miglior giornalista under 30 - Premio Renato Cesarini e talenti millennio Myllennium Award 2019 Accademia di Francia Roma - Daniele Bartocci

Vai ai contenuti

Menu principale:

TRE VALLI E LARDINI FILOTTRANO, UN NUOVO AMORE

Pubblicato da DANIELE BARTOCCI in SPORT · 22/12/2018 11:38:04
Tags: lardinifilottranotrevallicooperlattrevallicooperlatdanielebartoccigiornalista

TRE VALLI E LARDINI FILOTTRANO, INSIEME PER LA SERIE A
Il mio articolo per Sport Business Management https://www.sportbusinessmanagement.it/2018/12/lardini-volley-filottrano-e-tre-valli.html

La TreValli Cooperlat è nuovo partner della Lardini Volley Filottrano, team di volley femminile militante in serie A.
L’azienda marchigiana sosterrà l’attività del club attraverso iniziative mirate anche in ambito marketing, sociale e comunicazione. Nata nel 1960 come centrale del latte, attraverso un percorso di aggregazione di piccoli caseifici e numerosi allevatori, la TreValli Cooperlat è divenuta oggi la terza realtà nel panorama italiano della cooperazione del latte, col vigore di undici cooperative e circa mille produttori associati.
Latte di alta qualità, formaggi tipici Dop e soprattutto la panna vegetale che col marchio Hoplà conquista oggi il 70% delle quote di mercato e il record nazionale. “TreValli Cooperlat è orgogliosa di essere da qualche settimana a fianco di una eccellenza sportiva come la Lardini Volley Filottrano – sottolinea il responsabile marketing dell’azienda Andrea Alfieri – nella speranza che questa collaborazione possa essere foriera di grandi soddisfazioni”.
La parola d’ordine si chiama salvezza e dunque mantenimento della serie A. “Una grande eccellenza condivide il progetto della Pallavolo Filottrano e questo non può che rappresentare motivo di soddisfazione – sostiene il presidente della società filottranese Renzo Gobbi– I valori cooperativi che sono una forza di TreValli Cooperlat coincidono con il messaggio del ‘facciamo squadra’ che abbiamo usato per lanciare questa stagione e che rappresenta la volontà di fare rete non solo in campo, ma in tutta l’attività della società”. Per l’azienda marchigiana Tre Valli numerose dimostrazioni di lungimiranza imprenditoriale che l’hanno condotta, a partire dagli anni ’80, a divenire protagonista di proficue iniziative di marketing e sponsorship, non solo nel calcio professionistico ma soprattutto nel volley.
Tra queste la sponsorizzazione con la società pallavolistica di Jesi che nel 1983, sotto la guida di Julio Velasco, debuttava in Serie A2, dopo una lunga cavalcata dalle serie minori. Proprio la città di Federico II farà le fortune del grande Julio e non solo. Numerosi campioni del mondo dello sport, infatti, sono nati a Jesi, tra questi Roberto Mancini, Luca Marchegiani, Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca e Giovanna Trillini.



Articoli recenti
Torna ai contenuti | Torna al menu