CAPABRO', E BALLA! E IL TOUR NEL NORD ITALIA 'MUSICANORMALE' - Il blog del giornalista Daniele Bartocci, vincitore del premio miglior giornalista under 30 - Premio Renato Cesarini e talenti millennio Myllennium Award 2019 Accademia di Francia Roma - Daniele Bartocci

Vai ai contenuti

Menu principale:

CAPABRO', E BALLA! E IL TOUR NEL NORD ITALIA 'MUSICANORMALE'

Pubblicato da DANIELE BARTOCCI in CRONACA · 15/12/2018 14:17:45
Tags: CAPABRO'CAPABRO'DANIELEBARTOCCICAPABRO'EBALLA!CAPABRO'MUSICANORMALEBANDCAPABRO'CAPABRO'BANDMARCHIGIANACAPABRO'SINGOLICAPABRO'MARIAANTONIETTACAPABROVIVALAREVOLUCIONCAPABROMUSICANORMALECAPABROEBALLACAPABRO'CAPABRO

CAPABRO', E BALLA! E IL TOUR NEL NORD ITALIA #MUSICANORMALE

Capabrò cala il tris. “E balla!” è il terzo e ultimo singolo dell’album Musicanormale targato Capabrò, band musicale marchigiana guidata dal frontmen jesino Diego Brocani. La band marchigiana sarà protagonista nel weekend allo Sherlock Holmes di San Vito al Tagliamento con il nuovo singolo E Balla!. Un album allegro, uscito per Labella Dischi a Marzo 2018. Dopo un divertente tour estivo, che ha riscosso un caloroso apprezzamento in termini di affluenza, è la volta di “E Balla!”, che fa seguito ai successi ottenuti con i singoli Maria Antonietta e Viva la Revoluciòn. Il video “E balla!”, raggiungibile anche tramite la pagina Facebook dei Capabrò (che si appresta a raggiungere le 30.000 visualizzazioni), è stato prodotto dai videomaker marchigiani del Ware en Valse, che vantano collaborazioni con brand aziendali quali Pringles.

Il video di E Balla! è una storia tra sogno e realtà. La protagonista è sfortunata, vittima di un incidente stradale a seguito del quale – probabilmente stordita o addormentata – inizia a vedere situazioni tragiche della propria vita che ha vissuto o che forse vivrà. Una sorta di incognita. L’unico modo per sopravvivere e rimanere a galla, secondo i Capabrò, è quello di buttarsi a capofitto nel vortice della vita ed affrontarla a muso duro, ballando e facendosi largo tra la folla.

La goliardica band jesina, autrice di pop rock allegro e orecchiabile, continua a far registrare ottime performance musicali lungo il territorio nazionale, grazie a un’insolita ironia condita da testi tutt’altro che scontati che analizzano e sbeffeggiano pregi e difetti della società moderna. In vista del nuovo anno, i Capabrò stanno lavorando sodo con l’obiettivo di giungere alla realizzazione di un nuovo spettacolo. Nel 2019 la band Capabrò proporrà nuovi pezzi e sonorità tutte da scoprire, con una formazione collettiva sempre più compatta. Paolo Di Tosto alla chitarra, infatti, affiancherà il frontman Diego Brocani e i suoi compagni di viaggio musicale Giorgio Pantaloni e Alessandro Corvatta.

Intanto sono state fissate le ultime tappe, tra Veneto e Friuli passando per le Marche, del #Musicanormale Extra Tour griffato Capabrò: 14 dic – Sherlock Holmes Pub San Vito al Tagliamento (PN), 15 dic – Krach Club Treviso, 22 dic – Drunk in Public Morrovalle, 4 gennaio 2019 – Birreria del Borgo San Severino Marche, 26 gen 2019 – Strike Up w/ Lorenzo Kruger Tolentino.




Articoli recenti
Torna ai contenuti | Torna al menu